"Vaccine Day" per i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Murgia
Si sono sottoposti a vaccinazione anti-Covid, domenica 28 febbraio, circa 80 volontari della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Murgia, provenienti dai 5 paesi afferenti al comitato: Alberobello, Castellana, Locorotondo, Noci e Putignano.
La prima dose del vaccino è stata inoculata e la possibilità di sottoporsi a vaccinazione da parte dei volontari è stata offerta in ragione del grande lavoro che i volontari svolgono, spesso nel silenzio, a supporto delle famiglie. Maggiormente in questo delicato periodo è fondamentale la protezione di chi gratuitamente si spende sul territorio. I volontari CRI si occupano di vari servizi a sostegno della persona e della salute.
Da inizio pandemia non si sono mai risparmiati, aggiungendo ai soliti servizi offerti, quotidianamente, il pronto spesa e il pronto farmaco. Il loro servizio è ad alto rischio e ad alta esposizione pertanto la vaccinazione era necessaria e improrogabile.
Dalla pagina facebook del comitato si legge che: "Il vaccino è una responsabilità collettiva, un dovere etico del volontario della Croce Rossa Italiana, una forma di rispetto per quanti si affidano alle nostre mani. Vogliamo ringraziare tutto lo staff medico guidato dal Dott. Ricci e il supporto e sostegno del Presidente CRI Puglia. Ricordiamo che siamo sempre presenti e attivi a fianco e a tutela della comunità con i nostri servizi e soprattutto con Pronto Farmaco e Pronto Spesa". Ricordiamo inoltre che il numero dedicato della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Murgia è 3273726271, il contatto è attivo e chiamabile in caso di necessità.
Mariarosaria D'Elia